COS'E' BICIMIA?
Bicimia è un servizio di bike sharing utile per i cittadini, i lavoratori pendolari e i turisti che per vari motivi e necessità, devono effettuare brevi spostamenti in città, utilizzando un mezzo pratico, alternativo alla propria auto, non inquinante e senza problemi di parcheggio.
Bicimia è soprattutto uno strumento per una nuova mobilità.

FUNZIONAMENTO
Attraverso l’utilizzo della Omnibus Card l’utente può prelevare la bicicletta in un qualunque ciclo-posteggio presente a Brescia e riconsegnarla ovunque trovi un ciclo-posteggio libero, anche in un luogo diverso da quello di origine.
Tessera elettronica BiciMia Questo consente una fruizione molto rapida e flessibile: l’utente può adoperare il mezzo solo per il periodo del quale effettivamente necessita, utilizzando la bicicletta in modo analogo all’uso della propria automobile, non inquinando l’aria e contribuendo alla diffusione di una logica di spostamento che, specie per brevi tragitti, è più rapida ed efficace.
Il ciclo-posteggio viene direttamente attivato per lo sblocco della bicicletta dalla tessera elettronica, mediante tecnologia contact-less. Per la restituzione della bicicletta è sufficiente depositarla in una postazione libera facendo attenzione che essa sia agganciata correttamente.
Sul retro della tessera è presente, inoltre, una banda magnetica che consente anche il pagamento della sosta presso i parcheggi in struttura e/o i parcometri gestiti da Brescia Mobilità nel Comune di Brescia.

COME ISCRIVERSI AL SERVIZIO
Tutte le persone maggiorenni, presentando un documento valido d’identità e con un piccolo deposito cauzionale, potranno ottenere la tessera elettronica.

I minorenni (dai 14 anni in su) potranno ottenere la tessera elettronica presentando:

- (se esistente) un documento valido d’identità,
- la fotocopia di un documento valido d’identità del genitore/tutore firmatario del modulo di contratto
- un piccolo deposito cauzionale.

L’utente al momento dell’iscrizione dovrà sottoscrivere il contratto.
Se l'utente è minorenne il modulo andrà sottoscritto anche dal genitore/tutore.
Ad ogni iscritto verrà inoltre consegnato un lucchetto personale per chiudere la bicicletta noleggiata se al di fuori dell’apposita colonnina.

Scarica il volantino Bicimia