I NUMERI
Stazioni attive
82
Abbonati
24.282
Bici in Uso
21
Bici totali
315
N° viaggi di oggi
2.278
N° viaggi totale
3.603.104
Media di utilizzo min 24
Km effettuati
15.732.511
Kg di CO2 non emessa
2.359.875
VERIFICA LA DISPONIBILITA'
Comune
select
Zona
select
Disponibilità
0 bici libere su 12
IL METEO DI BRESCIA
NEWS & MEDIA
COS'E' BICIMIA?
Bicimia è un innovativo sistema automatico di noleggio biciclette.
Chi arriva in città con il treno, con l’autobus e con la propria auto, adesso ha la possibilità di utilizzare una bicicletta per muoversi agevolmente e in libertà.
In 83 punti della città di Brescia sono collocate delle postazioni nelle quali, attraverso la Omnibus Card, è possibile prelevare una bicicletta.
La riconsegna della bicicletta può avvenire in un punto diverso da quello dove è stata prelevata, proprio per facilitare una forte integrazione con diversi mezzi di trasporto.

E-Bicimia: il nuovo servizio di bike-sharing elettrico
Il servizio di bike sharing cresce con l’introduzione di 15 bici elettriche a pedalata assistita disponibili nelle postazioni FS, San Faustino, Zanardelli, Branze e Arnaldo.
Le e-bike si utilizzano come le normali biciclette Bicimia: basta essere abbonati, avvicinarsi alle postazioni identificate dal colore verde, sganciare l’e-bike con la tessera e iniziare a pedalare; sarà poi necessario riconsegnare l’e-bike in una delle apposite postazioni di ricarica dove dovrà essere collegata la staffa di ancoraggio per la ricarica automatica.
I primi 45 minuti di utilizzo sono gratuiti, come le biciclette tradizionali.

LINK UTILI
Contratto di adesione per maggiorenni
Contratto di adesione per minorenni
Informativa sulla privacy

CENTRALE DI CONTROLLO
La Centrale Operativa di Telecontrollo, già attiva dal 2004 e presidiata 24 ore su 24 da operatori specializzati e dedicati, permette di controllare a distanza ciascun singolo parcheggio, gestito da Brescia Mobilità SpA, da un unico presidio operativo. Questo si traduce, all’atto pratico, nella possibilità di tenere sotto controllo tutte le funzioni vitali di ciascuna struttura, in particolar modo gli impianti di emergenza e di sicurezza, e di offrire così al cliente un valido aiuto “on line”, in ogni momento della giornata, attraverso le dotazioni impiantistiche installate (telecamere e videoregistratori, pulsanti SOS, collegamenti audio/video ed altro ancora).

LA NUOVA APP BICIMIA
Con l’app gratuita BICIMIA, scaricabile da Google Play ed Apple Store, è possibile avere la propria bicicletta sempre, ovunque e senza attese in modo semplice, pratico ed economico. Basta registrarsi inserendo le proprie informazioni personali e, utilizzando la password che viene inviata via sms al momento della registrazione, il servizio è subito disponibile. Con soli 2€ pagabili attraverso carta di credito e una cauzione che viene poi sbloccata una volta riconsegnata la bicicletta è possibile utilizzare il servizio per 8 ore senza limiti al numero di viaggi in bicicletta. Una volta scelta la bicicletta, basta cliccare sull’icona con il lucchetto, individuare la bici e sbloccarla con un click. L’app permette di avere sul proprio smartphone tutte le informazioni necessarie per utilizzare il servizio: è possibile consultare la mappa delle postazioni e conoscere in tempo reale il numero di biciclette a disposizione.